AGGIORNAMENTO COVID-19 CAVENAGO D'ADDA

29 dicembre 2021

AGGIORNAMENTO COVID-19 A CAVENAGO D’ADDA

Cavenago d’Adda, 28 dicembre 2021

Cari Concittadini, come già scrivevo in un comunicato del lontano 22 ottobre 2020, avremmo preferito non dover ritornare ad aggiornamenti come quello odierno, ma i casi di contagio oggi sono frequenti e preoccupanti.
Come tutti Voi sapete, informati dai principali mezzi di comunicazione, in Italia la situazione Covid-19 è tornata ad essere “importante”.
Anche il territorio del nostro Comune non è rimasto indenne dalla nuova recrudescenza del virus ed i dati in nostro possesso ci costringono a lanciare un invito alla prudenza nei nostri comportamenti, al fine di minimizzare il più possibile il rischio di diffusione del Covid-19.

INVITO QUINDI TUTTI AL RISPETTO DELLE REGOLE VIGENTI

Per ora questo è un mero invito mantenere la prudenza e ad uscire di casa indossando sempre la mascherina e ad entrare nei locali mantenendo le opportune distanze.
Se noteremo nei prossimi giorni dei conclamati atteggiamenti di persone che non si attengono alle regole interverremo con fermezza attraverso le Forze dell’Ordine.

Al solo fine di attenzionare la Vostra sensibilità all’argomento e a non considerare la situazione apparente come “tranquilla”, vi segnaliamo che i dati desunti quest’oggi dalla piattaforma della ASST di Milano, in merito ai casi di soggetti contagiati che risultano tra i residenti, sono sintetizzati in questi due numeri:
•    Casi COVID-19 accertati                       36
•    Contatti stretti in caso di quarantena     14
Segnalo che anche sul sito web del Comune potete trovare in evidenza le ultime Ordinanze con le regole vigenti in tema di comportamenti da tenere per contrastare l’emergenza Covid-19.
Di seguito si riporta:
- la TABELLA delle attività/utilizzo del green pass aggiornata
- le FAQ del Governo in merito al tracciamento dei contatti Covid-19
Come già nel passato, mi rivolgo in particolare agli anziani per ricordare loro che possono contattare gli Uffici comunali nel caso abbiano necessità di assistenza in alcuni bisogni primari (consegna medicinali, consegna della spesa, etc.)