BANDO DOTE SCUOLA

Materiale didattico per l'anno scolastico 2023/2024 e Borse di Studio per l'anno scolastico 2022/2023

20 mag 2023

BANDO DOTE SCUOLA

MATERIALE DIDATTICO E BORSE DI STUDIO

1. Di cosa si tratta?

Si tratta di un Contributo (dotazione regionale o borsa di studio statale) per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.

La parte di bando inerente il materiale didattico riguarda tutti gli studenti che nel prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole medie e superiori, mentre la parte del bando riguardante le borse di studio si rivolge a coloro che nel corso dell'anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato l'ultimo anno delle scuole superiori.

2. Quando scade il bando?

É possibile presentare domanda fino al 15/06/2023.

3. Chi può presentare la domanda?

• Studenti fino a 21 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, residenti in Lombardia.
  • ISEE fino a euro 15.748,78.
  • Iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria, presso scuole medie e superiori, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate IeFP. Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
  • Può essere pertanto presentata domanda per gli studenti che:
    - nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola superiore;
    - nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado oppure una classe dell'istruzione e formazione professionale (IeFP).

4. Come si presenta la domanda?

Per presentare la domanda è indispensabile utilizzare la piattaforma BandiOnLine di Regione Lombardia accedendo tramite Spid, CIE o CNS. Il link da cui effettuare l'accesso è il seguente: Accesso Piattaforma Bandi Online.

Il codice del bando è il seguente: RLF12023031863.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Regione Lombardia: Bando Dote Scuola