BANDO DOTE SCUOLA
MATERIALE DIDATTICO E BORSE DI STUDIO
1. Di cosa si tratta?
Si tratta di un Contributo (dotazione regionale o borsa di studio statale) per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.
La parte di bando inerente il materiale didattico riguarda tutti gli studenti che nel prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole medie e superiori, mentre la parte del bando riguardante le borse di studio si rivolge a coloro che nel corso dell'anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato l'ultimo anno delle scuole superiori.
2. Quando scade il bando?
É possibile presentare domanda fino al 15/06/2023.
3. Chi può presentare la domanda?
- Studenti fino a 21 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, residenti in Lombardia.
- ISEE fino a euro 15.748,78.
- Iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria, presso scuole medie e superiori, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate IeFP. Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
- Può essere pertanto presentata domanda per gli studenti che:
- nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola superiore;
- nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado oppure una classe dell'istruzione e formazione professionale (IeFP).
4. Come si presenta la domanda?
Per presentare la domanda è indispensabile utilizzare la piattaforma BandiOnLine di Regione Lombardia accedendo tramite Spid, CIE o CNS. Il link da cui effettuare l'accesso è il seguente: Accesso Piattaforma Bandi Online.
Il codice del bando è il seguente: RLF12023031863.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Regione Lombardia: Bando Dote Scuola