ESITI COMMISSIONE ASSEGNAZIONE SOSTEGNO AFFITTO - 29/11/2022

In allegato la tabella con gli importi ottenuti per ciascun Comune.

06 dicembre 2022

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO. ANNO 2022 - D.G.R. 6491/2022

Per quanto riguarda la prima Commissione di Assegnazione dell'importo stanziato da Regione Lombardia per il mantenimento dell'alloggio in locazione si pubblicano gli esiti degli importi ottenuti divisi per ciascun Comune.

Si precisa che nel rispetto della privacy non sono presenti i nominativi degli utenti che hanno benefeciato del contributo. I suddetti verranno contattati direttamente dall'Assistente Sociale per confermare l'ottenimento del beneficio e il relativo importo.

Si ricorda che le Commissioni di Assegnazione si terranno mensilmente fino a Maggio 2023 o fino all'esaurimento dell'importo stanziato.

Si ricorda pertanto che:

Le domande possono essere inoltrate al Comune di Cavenago d'Adda a partire dal 26 Settembre 2022 e fino al 31 Dicembre 2022, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi.

Come può essere inoltrata la domanda?

- Presentando la domanda a mano presso gli uffici comunali. (LUN-MER-GIO-VEN dalle 9 alle 12 o MARTEDì da 14 alle 18).

- Tramite pec all'indirizzo: comune.cavenagodadda@pec.regione.lombardia.it

- Tramite mail ordinaria all'indirizzo: protocollo@comune.cavenagodadda.lo.it

Qualora la domanda venga inoltrata tramite pec o mail è necessario che sia corredata di tutti gli allegati necessari. Pertanto, si consiglia di leggere attentamente la domanda di accesso in allegato.

Quando sarà approvata la richiesta?

Le modalità di richiesta e approvazione saranno le medesime degli anni precedenti, ovvero tramite protocollazione delle domande nel comune di residenza e pubblicazione di graduatoria definitiva sul sito dell'Ufficio di Piano che verrà opportunamente pubblicata anche sul sito del Comune di Cavenago d'Adda.

Si precisa che la Commissione di assegnazione del contributo si terrà una volta al mese fino al mese di Maggio 2023.

Se percepisco il Reddito di Cittadinanza?

A differenza delle disposizioni precedenti i fondi sono cumulabili con il Reddito di Cittadinanza.

Quali sono i requisiti per poter presentare la domanda?

MISURA UNICA - FINO A 10 MENSILITA' DI CANONE COMUNQUE NON OLTRE 3600€ AD ALLOGGIO/CONTRATTO

• Non essere sottoposto a misure di rilascio dell'abitazione;

• Non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

• Avere un ISEE massimo di € 26.000, 00;

• Essere residente nell'alloggio in locazione da almeno 6 mesi dalla data di presentazione della domanda.

MISURA COMPLEMENTARE - EMERGENZA ABITATIVA, SFRATTO, SISTEMAZIONE ALLOGGI, CONSULENZA LEGALE

• Avere un ISEE massimo di € 26.000,00;

• Non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

• Essere in una situazione di precarietà abitativa.

Leggere attentamente l'avviso pubblico in allegato per verificare se si è in una delle condizioni richieste.