APERTURA NUOVE ISCRIZIONI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2022/2023

REGISTRAZIONE NECESSARIA SOLO PER I NUOVI ISCRITTI ALLA SCUOLA "ADA NEGRI"

05 agosto 2022

Si avvisano i genitori degli alunni NUOVI iscritti alla scuola primaria “Ada Negri” di Cavenago d’Adda per l’Anno Scolastico 2022/2023 che sono aperte le iscrizioni al servizio “Refezione scolastica”.
I genitori dei bambini già frequentanti la scuola primaria "Ada Negri" non devono fare nulla: si provvederà d'ufficio al passaggio di anno scolastico nel software di gestione.
All’indirizzo web sotto indicato, fino al 09/09/2022, sarà presente il modulo per l’iscrizione al servizio.

ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario:
- aprire la pagina web https://www6.eticasoluzioni.com/iscrizioninetcavenagodadda
- inserire il solo codice fiscale del bambino
- è indispensabile indicare un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare
- cliccare sul bottone verde “sono un nuovo iscritto”
- seguire le istruzioni per compilare il modello di iscrizione
- è possibile richiedere l’agevolazione ISEE, allegando una scansione dell’ISEE nel modello di iscrizione (vedi 2^ pagina);
- è possibile richiedere una dieta speciale, allegando – se trattasi di dieta sanitaria - una scansione del certificato medico

AL TERMINE DELLA PROCEDURA E’ INDISPENSABILE SCARICARE I FILE GENERATI SUL PROPRIO DISPOSITIVO (NON SARANNO PIU’ DISPONIBILI SUCCESSIVAMENTE)
In allegato anche un foglio di istruzioni per comprendere meglio tutti i passaggi.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Ad ogni bambino sono assegnati un CODICE UTENTE e una PASSWORD, con istruzioni per l’accesso al portale per i pagamenti, il controllo del saldo buoni, gestione presenze/assenze, varie comunicazioni.
Tali credenziali verranno trasmesse direttamente all’indirizzo mail indicato sul modulo di iscrizione, dal genitore.

L’alunno sarà considerato sempre presente (giornalmente verrà scalato l’importo del buono pasto di euro 4,00), quindi sarà cura del genitore segnalare l’assenza del proprio figlio fino alle 9.00 del giorno stesso di assenza attraverso:
- il portale dedicato o l’APP
- i numeri verdi 800 688 838 (da telefono fisso) e 02 9475 4018 (da mobile)
cosicché l'assenza sia considerata ed il buono non venga scalato.

Da portale e da APP cliccare su “Presenze”, selezionare il giorno e dare disdetta.
Da telefono utilizzare il codice disdetta presente sulle istruzioni che arriveranno via mail da Volpi Ristorazione.

Il portale dedicato ai genitori sarà a questo indirizzo: www2.eticasoluzioni.com/cavenagodaddaportalegen
Al primo accesso verrà richiesto di cambiare la password.
Attenzione alle specifiche richieste: tra 8 e 16 caratteri, almeno un numero, almeno una maiuscola e almeno una minuscola.

In caso di morosità la famiglia riceverà apposito avviso di sollecito, ripetuto fino alla riscossione coattiva.

COSTO BUONO PASTO E AGEVOLAZIONI ISEE

Il costo giornaliero del buono pasto per l’anno scolastico 2022-2023 fino al 31/12/2022 è confermato in € 4,00

Di seguito viene riportata la tabella delle agevolazioni del costo del buono pasto sulla base dell’ISEE del richiedente.

I.S.E.E.
€ 0,00                                              Esente
Da € 0,1 ad € 5.000,00                  Quota da pagare € 1,00
da € 5.000,01 ad € 8.500,00          50% del costo (€ 2,00)
da € 8.500,01 ad 11.500,00           75% del costo (€ 3,00)
da € 11.500,01 ad 13.000,00         90% del costo (€ 3,60)
oltre € 13.000,01                           100% del costo (€ 4,00)

Per l’ottenimento dell’agevolazione ISEE i richiedenti residenti devono compilare l’apposito campo e allegare la scansione del documento ISEE alla domanda di iscrizione inoltrata online.

E’ possibile richiedere informazioni presso l’ufficio Servizi alla Persona alla sig.a Branchi Pierangela o alla sig.a Vona Angelica al numero 0371 70031 201 o 200.

Pagina aggiornata il 23/02/2024