CavenaGO! Il Servizio Gratuito che ti accompagna in centro

Comunicato istituzionale sul nuovo servizio in collabotazione con Cavenago Solidale.

19 settembre 2023

CavenaGO! IL SERVIZIO GRATUITO CHE TI ACCOMPAGNA IN CENTRO

Figurava tra gli impegni della nuova Amministrazione Comunale e da questa settimana diventa realtà.
Grazie alla collaborazione con i volontari di Cavenago Solidale, Giovedì 21 settembre parte in via sperimentale il servizio “CavenaGO!”, accompagnamento sociale rivolto ai cittadini residenti nelle frazioni di Caviaga e Soltarico (over 65, con disabilità o non automuniti), che ogni giovedì potranno usufruire di un passaggio in auto andata/ritorno per piazza Carabinieri, garantito dai volontari di Cavenago Solidale.

Il servizio è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Per usufruire del passaggio è necessario contattare la Sig.ra Pierangela Branchi (3466658230) entro le ore 12 di ogni mercoledì.

“Ringrazio per la disponibilità i volontari di Cavenago Solidale - commenta il Sindaco Tribbia -: vogliamo aiutare le persone meno autonome negli spostamenti a raggiungere il centro del paese, per gli acquisti di vario genere presso i negozi o il mercato, ma anche per un momento di socializzazione. Cavenago Solidale svolge già molti servizi di accompagnamento verso gli ospedali, ma ancora una volta si è generosamente messa a disposizione dei propri concittadini.”

Il Sindaco Tribbia chiude con un invito rivolto a tutti i cittadini: "Colgo l’occasione per invitare nuovamente tutti coloro che hanno del tempo libero a metterlo a disposizione degli altri. E’ soltanto grazie alla generosità dei volontari che possiamo mettere in campo azioni tanto utili come questa, che servono a mantenere unito il tessuto sociale della comunità”.