CavenaGO! IL SERVIZIO GRATUITO CHE TI ACCOMPAGNA IN CENTRO
Figurava tra gli impegni della nuova Amministrazione Comunale e da questa settimana diventa realtà.
Grazie alla collaborazione con i volontari di Cavenago Solidale, Giovedì 21 settembre parte in via sperimentale il servizio “CavenaGO!”, accompagnamento sociale rivolto ai cittadini residenti nelle frazioni di Caviaga e Soltarico (over 65, con disabilità o non automuniti), che ogni giovedì potranno usufruire di un passaggio in auto andata/ritorno per piazza Carabinieri, garantito dai volontari di Cavenago Solidale.
Il servizio è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Per usufruire del passaggio è necessario contattare la Sig.ra Pierangela Branchi (3466658230) entro le ore 12 di ogni mercoledì.
“Ringrazio per la disponibilità i volontari di Cavenago Solidale - commenta il Sindaco Tribbia -: vogliamo aiutare le persone meno autonome negli spostamenti a raggiungere il centro del paese, per gli acquisti di vario genere presso i negozi o il mercato, ma anche per un momento di socializzazione. Cavenago Solidale svolge già molti servizi di accompagnamento verso gli ospedali, ma ancora una volta si è generosamente messa a disposizione dei propri concittadini.”
Il Sindaco Tribbia chiude con un invito rivolto a tutti i cittadini: "Colgo l’occasione per invitare nuovamente tutti coloro che hanno del tempo libero a metterlo a disposizione degli altri. E’ soltanto grazie alla generosità dei volontari che possiamo mettere in campo azioni tanto utili come questa, che servono a mantenere unito il tessuto sociale della comunità”.