Iscrizioni albo scrutatori e presidenti di seggio

In alelgato in moduli per presentare domanda di iscrizione.

02 ottobre 2023

ISCRIZIONI ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

ALBO SCRUTATORI: - TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDE: 30/11/2023

Requisiti:

- Cittadinanza italiana;

- Essere iscritto/a nelle liste elettorali del comune di Cavenago d'Adda;

- Aver assolto l'obbligo scolastico;

- Non svolgere una delle seguenti professioni: dipendente del Ministero dell'Interno, delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; appartente alle forze armate in servizio; medico provinciale, degli uffici sanitari e medico condotto; segretario comunale o dipendente comunale addetto all'ufficio elettorale.

ALBO PRESIDENTI: - TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDE: 31/10/2023

Requisiti:

- Cittadinanza italiana;

- Essere iscritto/a nelle liste elettorali del comune di Cavenago d'Adda;

- Aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola superiore;

- Non aver compiuto il 70° anno di età;

Come presentare la domanda:

Mandare una mail a servizi.demografici@comune.cavenagodadda.lo.it allegando la domanda di iscrizione compilata e firmata e un documento d'identità.

Si ricorda che chi è già stato iscritto all'albo degli scrutatori e/o dei presidenti di seggio non deve rinnovare la propria richiesta di iscrizione. Solamente in caso si voglia procedere alla cancellazione è necessario contattare gli uffici comunali.