LA PRE-PREVENZIONE: L’IMPORTANZA DELLO STILE DI VITA NELLA PREVENZIONE E NELLA CURA

Sabato 11 Novembre alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio.

07 novembre 2023

LA PRE-PREVENZIONE:  L’IMPORTANZA DELLO STILE DI VITA  NELLA PREVENZIONE E NELLA CURA

Viviamo in un’epoca paradossale: a differenza di chi è venuto prima di noi abbiamo a disposizione cibo in abbondanza, cure mediche avanzate, non dobbiamo spaccarci la schiena per sopravvivere e viviamo sempre di più.
Eppure ci ammaliamo sempre prima e siamo sempre più dipendenti dalla medicina.
In questa serata andremo ad analizzare il problema.
- Capiremo perché la maggior parte delle malattie che ci colpiscono al giorno d’oggi sono in realtà diretta conseguenza di azioni che compiamo involontariamente ogni giorno.
- Vedremo come piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni possono realmente fare la differenza in termini di qualità della vita e dal punto di vista della prevenzione tumorale, riducendone  drasticamente probabilità e danni.
La nostra salute è responsabilità nostra e sta a noi prendercene cura con i piccoli gesti di ogni giorno.

L'incontro si terrà Sabato 21 Novembre alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare ed è rivolto a tutta la cittadinanza. La partecipazione è gratuita.

Consiglio Comunale

Via Emilio Conti, Cavenago d'Adda, Lodi, Lombardia, Italia