IL SALOTTO NARRATIVO

Mercoledì 6 marzo alle ore 21 presso il Centro il Sole

Data:

28 febbraio 2024

Immagine principale

Descrizione

IL SALOTTO NARRATIVO

Mercoledì 6 marzo alle ore 21 presso il Centro il Sole

 

L'Assessorato alla Cultura invita alla presentazione tenuta dalla casa editrice Linee Infinite per la promozione di "PECCATORE" e "ETERNITA'", due libri dell'autore Simone Draghetti. 

PECCATORE - THRILLER:  

La scoperta del cadavere di una donna, legata, seviziata e mutilata, da parte della Polizia di Stato, darà il via ad una serie impressionante di eventi che sconvolgerà la vita del
commissario Roveli. Un’efferata caccia all’uomo, una rincorsa contro il tempo, per impedire al Peccatore di mietere altre vittime. Un susseguirsi di colpi di scena, un crescendo d’orrore, solitudine, violenza, che avvolgeranno i protagonisti in un’aura nera, che rischierà di portarli sino in fondo al baratro più cupo ed oscuro. Una storia che racconta gli orrori di una società in declino, dove la vita di un essere umano è legata ad un filo sottile che, giorno dopo giorno, rischia di essere reciso dalle mani grondanti sangue di uomo, di un diavolo, di un mostro, del Peccatore. 

ETERNITA' - ROMANZO ROSA:

La vita di Lena viene sconvolta dala comparsa di Ivan, un giovane artista che riaccenderà in lei emozioni ormai sopite da tempo. Il loro incontro darà il via ad una serie di eventi che li condurrà attraverso situazioni inaspettate, folli e a volte pericolose. La loro attrazione scatenerà la gelosia di Matteo, il marito di Lena e installerà il tarlo del dubbio nela mente di Mira, la nordica moglie del giovane artista, bella come una Dea Norrena. Le loro storie si intrecceranno con quella dei giovani amanti Claudio e Sandra, che verranno coinvolti, loro malgrado, nela vita burrascosa dei protagonisti di questo romanzo. Una vicenda che li porterà attraverso i flussi del tempo e che vedrà il suo culmine nela città di Amsterdam. Ma chi sta muovendo i fili di queste vicende? Chi si amerà per l'eternità?

L'AUTORE:

 Simone Draghetti nasce a Lodi, città dove attualmente vive e lavora. Appassionato di lettura e di scrittura, dedica la sua vita ai libri. Ama viaggiare, soprattutto nei paesi dell'est Europa di cui apprezza l’arte e la cultura. Adora la musica Heavy metal e Hard rock fin dai tempi dell'adolescenza. Fermo sostenitore delle proprie radici e tradizioni, segue con interesse tutto ciò che fa parte della storia medievale europea, ampliando le sue conoscenze attraverso la lettura di saggi e romanzi storici. Cultura, musica, arte, ma anche viaggi e animali (gatti in particolar modo) fanno parte della sua vita. 

Allegati

A cura di

Giunta Comunale

Via Emilio Conti, Cavenago d'Adda, Lodi, Lombardia, Italia

Telefono: 037170031
Giunta Comunale

Pagina aggiornata il 28/02/2024