IL SALOTTO LETTERARIO CONTINUA!
Mercoledì 20 Marzo ore 21:00 presso Centro il Sole
La casa editrice LINEE INFINITE presenta:
Il XIII Libro
Sono passati secoli da quando i Padri hanno lasciato Tau per fondare una nuova società su Urbis Nova. Della vecchia civiltà non è rimasto nulla, o almeno così si pensa. Un gruppo di scienziati rileva da una sonda orbitante intorno a Tau un segnale particolare, che indica che su quel pianeta morto c’è ancora la vita. Lorany, antropologa e giovane madre, viene suo malgrado coinvolta nella missione della nave Kairos, che ha il compito di verificare le informazioni della sonda. Tuttavia, la nuova società, guidata dal Primo Cenobio, non può permettersi di ritornare alle proprie origini, ed è disposta a tutto pur di evitare il collasso.
Incubo, quattro passi nel delirio
I quattro racconti che compongono questo volume, sono nati con l’intento di lanciare un grido d’allarme, un monito riguardante la deriva sociale, autoritaria, dispotica che sta prendendo piede nei governi mondiali e in tutte le società dei vari stati nazionali. Quattro riflessioni di altrettanti autori che, utilizzando la metafora del racconto, lo stile narrativo delle novelle moderne, ci conducono attraverso un percorso di analisi introspettiva dei fatti accaduti recentemente (la Pandemia) e possibili scenari futuri, mettendo in evidenza la fragilità dei sistemi democratici occidentali e il substrato intorpidito di una popolazione prona ai voleri dei potenti. Un libro di narrativa, un Incubo diventato realtà, quattro passi nel delirio che condurranno il lettore al punto di non ritorno.
GLI AUTORI:
Pier Gianluca Penzo:
nato a Milano, classe 1969, svolge l'attività di docente di storia e filosofia ed è impegnato in ricerche sul mondo antico. Da sempre appassionato del genere fantascientifico, inizia a pubblicare alcuni racconti brevi presso fanzine e raccolte amatoriali. Nei suoi racconti ha sempre cercato di indagare la natura umana ed esplorare i sentimenti dell’uomo all’interno di società dove ala tecnologia ha delegato tutto, forse anche i sentimenti.
Sergio Rancati, lodigiano, ha al suo attivo cinque pubblicazioni più diversi racconti a briglia sciolte.
Antonio Gentile, cittadino del mondo, fermo oppositore della guerra in tutti i suoi aspetti, ha pubblicato un romanzo e una raccolta di poesie.
Giuseppe Bertelè, una vita dedicata alle arti marziali... e ai libri, ha pubblicato cinque romanzi e racconti sparsi.
Simone Draghetti, amante del metal e del rock duro in generale, ha al suo attivo una decina di pubblicazioni.