TARI 2024 - 1^ Scadenza 01/07/2024

Bollettini in consegna presso le abitazioni. Pagamento con PagoPA - notifiche anche su appIO

Data:

28 mag 2024

Immagine principale

Descrizione

Si comunica che è stato emesso il ruolo TARI 2024, ai sensi della Deliberazione del Consiglio Comunale n.7 del 22/04/2024. 
Gli utenti riceveranno presso l'indirizzo fisico o la casella e-mail comunicati al Comune di Cavenago d'Adda il documento di pagamento con il dettaglio delle utenze (superfici e tariffe). 
Coloro che utilizzano la app IO, la app dei servizi pubblici, scaricabile su smartphone e realizzata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, stanno già ricevendo l'avviso di pagamento come notifica sulla app. 
Gli avvisi di pagamento che vengono inviati su IO sono n.3 (allegati di seguito nella galleria fotografica): 
- un avviso è il pagamento in RATA UNICA, da effettuarsi entro il 1 luglio 2024
- il secondo avviso è il pagamento della 1^ RATA, da effettuarsi entro il 1 luglio 2024 (in alternativa al primo, da pagare prima del terzo entro scadenza)
- il terzo avviso è il pagamento della 2^ RATA, da effettuarsi entro il 3 dicembre 2024 (in alternativa al primo, da pagare dopo il secondo entro scadenza indicata)
Comprensibilmente la ricezione contemporanea di 3 diversi avvisi può comportare un'iniziale confusione, ma si tratta - appunto - solo di avvisi.
Il documento informatico di pagamento è infatti unico e pagando con RATA UNICA (l'importo più elevato dei 3) non vi sarà più correttamente la possibilità di pagare le altre due RATE.
Resteranno quindi come semplici notifiche di avviso quelle relative alle altre due rate sulla app IO, ma decadrà in automatico la possibilità di pagare. 
Il contribuente riceverà in ogni caso il documento con il dettaglio della propria utenza all'indirizzo di casa o e-mail. 
Si consiglia vivamente di scaricare dallo store del proprio smartphone la app IO, che diventerà sempre più uno strumento utile per i pagamenti nei confronti della Amministrazione Pubblica (bolli auto, tributi locali...) e consente di ridurre al minimo le commissioni rispetto ad altre modalità di pagamento.
Si rappresenta che sono stati rilevati e riportati sul documento gli insoluti degli anni precedenti al 31/12/2022. 
Gli insoluti 2023. 

 

Il Responsabile del Servizio 
 

A cura di

Settore Economico Finanziario e Personale, Amministrazione Generale, Servizi alla Persona

Via Emilio Conti, Cavenago d'Adda, Lodi, Lombardia, Italia

Telefono: 0371 70031 int. 202
Email: ragioneria@comune.cavenagodadda.lo.it
PEC: comune.cavenagodadda@pec.regione.lombardia.it

Luoghi

Il Territorio di Cavenago d'Adda

Via Emilio Conti, Cavenago d'Adda, Lodi, Lombardia, Italia

Telefono: 037170031
Il Territorio di Cavenago d'Adda

Pagina aggiornata il 05/06/2024