Testi scolastici scuole primarie A.S 2024/2025

Modalità di prenotazione dei testi scolastici per gli alunni delle scuole primarie e paritarie.

20 giugno 2024

Testi scolastici scuole primarie A.S 2024/2025

Dallo scorso anno scolastico le cedole librarie sono state digitalizzate, pertanto per ordinare i testi scolastici della scuola primaria per i bambini residenti a Cavenago d'Adda è sufficiente recarsi presso una cartolibreria che offra il servizio, richiederne l'accreditamento al Portale Cedole.net (se non già effettuato) e ordinare i libri presentando solo il codice fiscale dell'alunno.

Il link a cui le cartolibrerie possono accreditarsi è il seguente: https://www6.eticasoluzioni.com/cavenagodaddacedolelibrarie/IscrizioneEsercenti

Per qualsiasi tipo di difficoltà della libreria, l'ufficio istruzione è a disposizione per chiarimenti mandando un'e-mail a servizi.demografici@comune.cavenagodadda.lo.it. In tal caso il genitore può lasciare il codice fiscale dell'alunno alla libreria e l'Ufficio istruzione provvederà ad interfacciarsi con l'esercente per procedere all'ordine dei testi.

1. Per gli alunni frequentanti la scuola Ada Negri di Cavenago d'Adda residenti a Cavenago d'Adda/Mairago:

Viene assegnato il termine di lunedì 8 luglio per procedere all'ordine dei libri presso la propria cartolibreria di fiducia. I testi verranno comunque pagati dal Comune di residenza, pertanto nulla è dovuto da parte dei genitori alla libreria. Se entro tale termine i genitori/tutori non avranno effettuato l'ordine dei testi scolastici, provvederà direttamente l'ufficio istruzione del Comune di Cavenago d'Adda. In tal caso, i testi verranno consegnati direttamente a scuola all'inizio dell'anno scolastico.

Si ricorda che, per coloro che non frequentano religione, è necessario procedere all'ordine del "testo alternativo" e non al libro di religione (solo classi 1^ e classi 4^). L'elenco dei libri per ciascuna classe si trova in allegato.

2. Per gli alunni residenti a Cavenago d'Adda che frequentano altre scuole elementari, al di fuori del territorio:

É necessario seguire la procedura sopra descritta, recandosi dalla propria cartolibreria di fiducia con il codice fiscale del proprio figlio/a e con l'elenco dei testi da ordinare previsto dalla scuola frequentata dal/dalla proprio/a figlio/a. A scuola non verranno più consegnate le cedole librarie cartacee.

3. Per gli alunni NON residenti a Cavenago d'Adda/Mairago frequentanti la scuola Ada Negri di Cavenago d'Adda:

É necessario rivolgersi ai propri comuni di residenza per verificare le modalità di rilascio delle cedole librarie e ordinare autonomamente i libri. L'elenco dei testi da ordinare si trova in allegato.

L'Ufficio Istruzione del Comune di Cavenago d'Adda è disponibile per qualsiasi richiesta di chiarimento, inviando un'e-mail a servizi.demografici@comune.cavenagodadda.lo.it

Settore Economico Finanziario e Personale, Amministrazione Generale, Servizi alla Persona

Telefono: 0371 70031 int. 202
Email: ragioneria@comune.cavenagodadda.lo.it