Censimento Permanente 2024

Il primo ottobre prenderà il via il censimento 2024 che a Cavenago coinvolgerà 297 famiglie a cui perverrà comunicazione da parte dell'ISTAT.

25 settembre 2024

Censimento Permanente 2024

Il 1° ottobre 2024 prende il via la nuova edizione del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge, come ogni anno, un campione rappresentativo di famiglie estratte da Istat. Il Censimento, che dal 2018 non è più decennale ma annuale, consente di conoscere le caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia a livello nazionale, regionale e locale, nonché di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Per il comune di Cavenago d'Adda, sono coinvolte 297 famiglie. Nei primi giorni del mese di ottobre le unità campione riceveranno una comunicazione da parte dell'ISTAT e potranno compilare autonomamente il questionario tramite le istruzioni e le credenziali contenute all'interno della lettera.
Le famiglie estratte sono vivamente invitate a compilare il questionario entro il 12 novembre.
La possibilità di compilare il questionario in autonomia si chiuderà il 9 dicembre.

In caso di mancata compilazione alla data del 12 novembre, le unità campione verranno contattate telefonicamente dagli uffici comunali e/o tramite avviso nella cassetta delle lettere per fissare un appuntamento di persona o un'intervista telefonica.

Il Comune di Cavenago d'Adda non manderà porta a porta alcun rilevatore. Si invitano i cittadini ad informare le fasce più vulnerabili della popolazione per evitare qualsiasi ipotesi di truffa.

In caso di difficoltà nella compilazione del questionario è necessario recarsi personalmente presso gli uffici comunali muniti di documento di riconoscimento e comunicazione pervenuta da ISTAT. Se tutti i componenti del nucleo famigliare sono impossibilitati a presentarsi presso l'ufficio comunale dal 12 novembre potranno fissare un'intervista telefonica contattando il numero 037170031 int. 1 o int. 3.

Si ricorda che la compilazione del questionario è un obbligo. Le famiglie che non provederanno alla compilazione verranno sanzionate da ISTAT.

A cura di

Settore Economico Finanziario e Personale, Amministrazione Generale, Servizi alla Persona

Via Emilio Conti, Cavenago d'Adda, Lodi, Lombardia, Italia

Telefono: 0371 70031 int. 202