COVID-19 AVVISO DEL SINDACO

Data:
02 Febbraio 2021

Ai residenti dei centri abitati di Cavenago d’Adda, Caviaga, Soltarico e Muzza Piacentina

Cavenago d’Adda, 7 marzo 2020

Cari Concittadini,
come già espressovi nel precedente comunicato del 24 febbraio scorso, lo stato di emergenza sanitaria venutosi a creare per il rapido sviluppo del noto virus denominato “CORONA VIRUS” ci vede TUTTI singolarmente coinvolti per attenerci, con forte senso civico, alle disposizioni emanate a livello nazionale e regionale.

Dallo scorso lunedì 2 marzo, l’Azienda Sanitaria Territoriale sta tenendo informati tutti i Comuni Lombardi in merito all’evoluzione del numero di soggetti contagiati dal “CORONA VIRUS”: fino a giovedì 5 marzo il Comune di Cavenago figurava non avere alcun soggetto contagiato, mentre dall’aggiornamento ricevuto alle 15.30 di oggi risulta che dalla data del 6 marzo (ieri) e dalla conferma odierna il numero dei contagiati sia pari a 2 (due).

Ovviamente, per motivi di riservatezza e privacy la Azienda Sanitaria Territoriale non comunica e non divulga il nominativo dei soggetti positivi. 


Resta il fatto che, purtroppo, anche il nostro territorio è oggi interessato più da vicino da questo grave problema sanitario: Vi chiedo pertanto di accettare con spirito di collaborazione tutte le misure che sono state imposte ed in particolare di rinunciare alle consuete abitudini che possano portare ad assembramenti sia in luoghi chiusi che aperti.


Uno sforzo ulteriore da parte di TUTTI viene chiesto anche nella frequentazione degli Esercizi commerciali e dei Locali Pubblici (bar, ristoranti etc.): abbiate per favore il buon senso di mantenere le distanze prescritte nelle ordinanze sopra citate.

Pertanto, richiamandomi al Vostro senso civico, vi chiedo di dare massima attuazione alle ordinanze emesse a livello nazionale e regionale: fate uno sforzo per rimodulare le vostre abitudini e consuetudini per ancora una quindicina di giorni.

Il Sindaco

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Febbraio 2021