COVID-19 2°AVVISO DEL SINDACO

Data:
02 Febbraio 2021

Ai residenti dei centri abitati di Cavenago d’Adda, Caviaga, Soltarico e Muzza Piacentina

Cari concittadini,

con il presente comunicato invito tutti coloro che nelle scorse ore abbiano ricevuto l'ordine dalle Autorità Sanitare di rispettare un periodo di quarantena domiciliare, ad astenersi dal lasciare le proprie abitazioni e ad avere contatti stretti con altre persone.
Al tempo stesso invito le predette persone a prendere contatto con l'Amministrazione Comunale laddove abbiano necessità di ricevere aiuto nel disbrigo delle necessità quotidiane, qualora prive di aiuti familiari.

Informiamo la cittadinanza che la predetta offerta di aiuto è già stata rivolta nei giorni precedenti a due nostre concittadine che, con molto senso, civico hanno scrupolosamente rispettato i vincoli di permanenza domiciliare di 14 giorni loro imposti dall'Azienda Sanitaria Territoriale.
Laddove questa Amministrazione venisse a conoscenza di atteggiamenti non conformi alla prescrizione della quarantena domiciliare, informerà immediatamente le Autorità di Pubblica Sicurezza per un intervento deciso e perentorio, al fine di salvaguardare la restante popolazione residente.

Cari concittadini, vi richiamo nuovamente a riflettere sulla particolare situazione di allerta sanitaria e vi chiedo, per l'ennesima volta, di rispettare le ordinanze emesse a livello nazionale e regionale.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Febbraio 2021