COVID-19 - Aggiornamento del Sindaco e nuova autocertificazione

Data:
02 Febbraio 2021

AGGIORNAMENTO NUMERO CONTAGI

Cavenago d’Adda, 18 marzo 2020

cari Concittadini, nelle ultime 48 ore mi hanno segnalato dei concittadini che escono di casa per motivi non configurabili come di “stretta necessità”: stiamo adottando delle misure per intervenire e sanzionarli.
Mi segnalano anche accessi ad uffici pubblici ed uffici postali per motivi non urgenti e per scadenze non imminenti: invitiamo detti cittadini a soppesare meglio i loro accessi a questi luoghi per non incorrere in possibili sanzioni.
Come già noto, da sabato 14 marzo la procedura di informazione da parte della ASST nei confronti dei Comuni è stata modificata ed il numero delle persone contagiate viene comunicato solo in caso di variazione del numero stesso.
La comunicazione pervenuta oggi al Comune di Cavenago, riporta ancora un numero di 5 (cinque) contagiati, pari a quello dei giorni scorsi, ma con ulteriori informazioni sui soggetti che devono rispettare l’obbligo di quarantena domiciliare.
Devo tuttavia aggiungere che un nuovo caso è stato accertato questa mattina ed il soggetto in questione ha correttamente informato di sua iniziativa questa Amministrazione: lo ringraziamo del comportamento tenuto e della tempestiva comunicazione che ci ha fornito.

Per favore, cari concittadini: non dobbiamo abbassare la guardia!!!

Rivolgo ancora un caloroso ringraziamento ai Volontari della Protezione Civile comunale ed ai Volontari dell’Associazione “Cavenago Solidale”.
Nuovamente, a nome di tutti, per il tramite di questo comunicato, porto un segnale di vicinanza ai nostri concittadini che si trovano convalescenti ed alle loro famiglie provate dalla difficile situazione.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Febbraio 2021