Messaggio del Sindaco per Pasqua

Data:
02 Febbraio 2021

PASQUA 2020

Cavenago d’Adda, 11 aprile 2020

cari Concittadini,
sarà sicuramente una Pasqua particolare quella del 2020, ma a tutti voi giungano i migliori auguri perché sia comunque una Pasqua piena di pace e serenità.
Dovendo rispettare le ordinanze nazionali, per motivi di sicurezza sanitaria i nostri Cimiteri sono stati chiusi ai primi di aprile.
Nella domenica di Pasqua un piccolo gruppo di Volontari, su iniziativa condivisa tra questa amministrazione e la Parrocchia, accenderà un piccolo cero su tutte le tombe dei nostri cari nei cimiteri di Cavenago e Caviaga, pensando che questo possa sopperire in minima parte all’impossibilità di un vostro accesso per un saluto ai cari defunti.
Come avrete avuto modo di constatare in questi giorni, abbiamo provveduto a recapitare a casa le mascherine di protezione: anche se il numero è limitato abbiamo quanto meno garantito una mascherina per ogni abitante e vi chiediamo di farne uso ogni qualvolta uscite di casa.
La mascherina che indosserete per la Pasqua 2020 sia anche un ricordo per il gesto di civiltà che tutti Voi farete nel rispettare le regole che vi sono state imposte per il bene comune.
Vi chiedo inoltre di ricordare nella Pasqua 2020 anche tutti i medici, infermieri, volontari (anche quelli cavenaghini e caviaghini) che in questo momento si stanno prodigando per il bene e la salute di tutti noi: a loro vada il nostro più fervido augurio di una buona Pasqua.

Il Sindaco

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Febbraio 2021