COVID-19 - Aggiornamento contagi

Data:
02 Febbraio 2021

AGGIORNAMENTO NUMERO CONTAGI

Cavenago d’Adda, 26 aprile 2020

cari Concittadini, vi invitiamo a mantenere la prudenza e ad uscire di casa solo per motivi di stretta necessità, indossando sempre la mascherina e ad entrare nei negozi possibilmente indossando nuovi guanti monouso. Vi aggiorniamo con i dati desunti quest’oggi dalla piattaforma della ASST di Milano, in merito ai casi di soggetti contagiati che risultano tra i residenti, riportandovi qui di seguito il nuovo specchietto riassuntivo presente sulla Piattaforma:

Deceduti        3
Ricoverati      5
Dimessi        11      In quarantena        1
Al domicilio    3       Fine quarantena  17
Casi totali     22      Contatti totali        18

I “Contatti stretto di caso”, che nel tempo si sono susseguiti, sono presso che tutti usciti dalla quarantena. Nel corso degli ultimi dieci giorni, di fatto, si è manifestato solo un nuovo caso ma l’importanza di restare a casa è determinante per cercare di contribuire al contenimento di questa pandemia.

Credo che ogni singolo cittadino si sia reso conto da solo, nelle scorse settimane, di chi siano i pochi “incivili” che non rispettano le regole e non si sforzano di restare a casa……..

Ad essi daremo rimostranze a tempo debito, oggi cerchiamo di stare uniti e non innestiamo polemiche che non giovano a risolvere il problema….

Vi ricordo che potete contattare gli Uffici comunali nel caso abbiate necessità di assistenza in alcuni bisogni primari (consegna medicinali, consegna della spesa, etc.)

Il Sindaco

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Febbraio 2021