Lombardia in zona rossa dal 15/03

14 Marzo 2021

13/03/2021 - Nuova ordinanza del Ministero della salute

πŸ”΄ πŸ”΄ LOMBARDIA IN ZONA ROSSA DAL 15 MARZO πŸ”΄ πŸ”΄

La nuova ordinanza del Ministero della Salute colloca anche la Lombardia in ZONA ROSSA.

Ecco cosa cambia e le principali misure che saranno valide a partire da lunedì 15 marzo:

SPOSTAMENTI

🚫 πŸš™ Vietato ogni spostamento, salvo motivi di lavoro, situazioni di necessità, motivi di salute. Obbligatoria l’autocertificazione.

β›” πŸ‘₯ Vietato fare visite ad amici o parenti, anche all’interno dello stesso comune.

🏘️ Vietato raggiungere le seconde case.

⏰ Resta invariata la fascia di coprifuoco 22 - 5.

RISTORAZIONE

🍽️ Sospese tutte le attività legate alla ristorazione, asporto consentito fino alle 18 per bar senza cucina e fino alle 22 le altre attività, con divieto di consumazione nelle vicinanze.

ATTIVITÀ COMMERCIALI

πŸͺ Chiusi i negozi ad eccezione di generi alimentari e di prima necessità, farmacie, tabaccai, edicole.

πŸ’‡β€β™€οΈ Chiudono i centri estetici, parrucchieri, barbieri.

πŸ›’ Massimo un solo componente per nucleo familiare per la spesa.

πŸ₯• πŸ›οΈ Mercati sospesi ad eccezione dei generi alimentari.

SCUOLA E ATTIVITÀ SPORTIVE

πŸ‘©πŸ»β€πŸ« πŸ“š Chiuse le scuole e i servizi educativi di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido. Didattica a distanza al 100%.

⚽ πŸƒπŸ» Sono sospese l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso, pertanto è possibile svolgere attività motoria esclusivamente nei pressi della propria abitazione, all’aperto ed in forma individuale.

Mercoledi 26 Maggio 2021