Lombardia zona Gialla dal 26 aprile!

In allegato il decreto con le nuove misure...

26 Aprile 2021

LOMBARDIA IN ZONA GIALLA DAL 26 APRILE

La nuova ordinanza del Ministero della Salute colloca la Lombardia in ZONA GIALLA.

Ecco cosa cambia e le principali misure che saranno valide a partire da lunedì 26 aprile:

SPOSTAMENTI

🚗 Consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all'interno del territorio regionale e tra regioni che si trovano in zone gialle o bianche.

RISTORAZIONE

☕️ Dalle 5 alle 22, riaprono tutte le attività di ristorazione con servizio all'aperto, per un massimo di 4 persone al tavolo.

ATTIVITÀ COMMERCIALI

🏪 Consentite tutte le attività commerciali al dettaglio.

⛔ Restano chiusi gli esercizi commerciali, nelle giornate festive e prefestive, nei centri commerciali e mercati coperti, a eccezione di specifiche categorie merceologiche.

SCUOLE, ATTIVITÀ RICREATIVE E SPORTIVE

📚 Tornano in presenza le scuole secondarie di secondo grado, presenza minima garantita 70%. Per le Università previsto lo svolgimento delle attività accademiche prioritariamente in presenza.

Via libera a cinema, teatri e concerti con posti a sedere preassegnati e contingentati.

🎭 Riaprono al pubblico anche musei, gallerie, parchi archeologici e mostre sempre con ingressi contingentati, solo con prenotazione sabato e nei giorni festivi.

⚽ Consentito praticare sport all'aperto, compresi gli sport di squadra e da contatto.

⬇️ Per maggiori informazioni. ⬇️

Lunedi 26 Aprile 2021